CONSULENZE ONLINE



Sei distante dal mio studio o un Italiano residente all'estero e desideri iniziare un percorso nutrizionale con me? Non c'è problema! Prenota una consulenza online sulla nuova piattaforma del portale dei biologi!





FAQ






Ricevo spesso molte richieste di chiarimento riguardo le CONSULENZE ONLINE, ovvero le consulenze/visite a distanza.

Per questo motivo ho deciso di rispondere alle varie domande frequenti per chiarire ogni dubbio!





1. Come si svolge una consulenza online?


È una visita svolta interamente a distanza. Il colloquio si svolgerà allo stesso identico modo di quello in studio: ti chiederò quali sono stati i tuoi precedenti percorsi dietetici, se hai o meno patologie, quali sono i tuoi obiettivi, come e cosa mangi, ecc... Insomma, tutte informazioni che solitamente annotiamo verbalmente in studio!


"E il peso come lo misuro??"

Per prima cosa, il mio lavoro si basa proprio sul farti capire che la bilancia non è lo strumento di misura principale per valutare i tuoi successi. Ad ogni modo, prima della nostra consulenza ti invierò comunque un file per prendere correttamente le misure del peso e le circonferenze. Ma lo strumento su cui farai più affidamento per valutare i tuoi progressi saranno le foto scattate ad 1 mese o più di distanza!





2. Senza strumentazione professionale i risultati sono i medesimi di un percorso in studio?


ASSOLUTAMENTE SI! Il biologo nutrizionista è colui che riesce a guidarti verso un'alimentazione sana e bilanciata, guidandoti verso il raggiungimento del tuo obiettivo. È colui che riesce a trovare la soluzione al tuo problema, e tale soluzione non è data da una bilancia!

L'errore che compiono in molti è credere che il successo di un percorso dietetico sia dimostrabile solo mediante gli strumenti professionali presenti in studio. Nulla di più sbagliato! La dieta non la fanno gli strumenti, ma il nutrizionista! E l'unico strumento efficace per raggiungere il tuo obiettivo sarà l'ascolto, venirti incontro creando uno schema dietetico semplice da seguire, capire quali sono state le tue precedenti difficoltà con i percorsi dietetici, cosa ti ha portato ad un eventuale stallo dei risultati e cercando insieme la soluzione migliore al tuo problema.



Il successo di un percorso dietetico non è determinato dalle apparecchiature sofisticate del professionista, ma da un unico fattore: LA COMUNICAZIONE



La qualità della nostra comunicazione è l'unico fattore che inciderà realmente: ascoltarti e saper trovare la soluzione adatta a te per superare i tuoi ostacoli determinerà l'esito del tuo percorso.



Tutto questo può avvenire benissimo a distanza come in studio.



Il successo dipenderà solo DALLA TUA DETERMINAZIONE e dalla mia bravura nel trovare la SOLUZIONE ADATTA A TE!





3. E se sbagliassi a prendere le misure?


Il successo di un percorso nutrizionale non si misura solo nei kg persi.

Dimagrire e perdere peso non sono la stessa cosa. La bilancia misura solo il peso perso, indipendentemente se è acqua, muscolo o grasso. Il dimagrimento si vede anche ad occhio, tramite foto o dai vestiti, dalla circonferenza glutei e dalla vita che si riducono.



Inoltre la tua dieta e i tuoi fabbisogno nutrizionali non saranno di certo molto differenti anche se la tua bilancia segnasse un errore di qualche etto o un paio di kg. Certo, avere uno strumento affidabile ti serve per avere maggiori certezze e incoraggiarti , posso immaginarlo.

Ma sappi che ti guideró io passo passo nel prendere correttamente le misure che ti servono, minimizzando a zero l'errore!



E fidati se ti dico che la bilancia crea più danni che benefici. Spesso il nostro peso varia anche di 0,5-1 kg all'interno della stessa giornata per tantissimi motivi. Per questo ti spiegherò anche QUANDO NON DEVI PESARTI!



Inoltre i risultati del tuo percorso potrai osservarli in tanti altri modi:



Fidati se ti dico che la bilancia è il più delle volte un problema! Meno la utilizzi meglio è!



Se invece il tuo obiettivo fosse mangiare adeguatamente perché hai determinate problematiche o patologie, a maggior ragione bilancia e metro sono marginali.

Potrai renderti conto dei risultati in tanti altri modi:





4. Perché i prezzi della visita in studio e della consulenza online sono gli stessi?



La consulenza online viene spesso vista come una visita superficiale, come se il servizio offerto fosse qualitativamente inferiore o come se il nutrizionista ci dedicasse meno lavoro, portando quindi a pensare che meritino di costare meno.



Se hai letto fin qui avrai già in buona parte chiari i motivi per cui non è così.



Quello che non viene considerato è che la visita nutrizionale è in primo luogo un rapporto umano basato sulla comunicazione.

Durante la visita mi descrivete ampiamente i vostri obiettivi, quello che vorreste cambiare, le difficoltà riscontrate nel seguire una dieta, ecc... Le misure sono solo una piccolissima parte, spesso addirittura trascurabile.



Noi dall'altro lato dobbiamo ascoltare, ascoltare e ascolare! In modo tale da trovare una soluzione al vostro problema.

La consulenza online presuppone alle spalle lo stesso ammontare di lavoro di una visita in studio:

Il prezzo è lo stesso perché la bontà ed efficacia di un percorso dietetico sono determinate solo e unicamente dalla QUALITÀ DELLA DIETA e dalla QUALITÀ DELLA NOSTRA COMUNICAZIONE.





Dedicherò la stessa attenzione e cura al tuo percorso, chiedendoti aggiornamenti tramite social o telefonicamente, allo stesso modo dei pazienti che vengono fisicamente in studio. Chi ha cominciato un percorso online con me non si è minimamente pentito di averlo fatto!







COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ONLINE





COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA?

La piattaforma è uno strumento online per metterci in contatto a distanza. Su tale piattaforma potremo effettuare la videochiamata, comunicare tramite messaggi, ma soprattutto è un metodo sicuro per poterci scambiare file come referti medici, dieta, informativa sulla privacy, ecc...



Per registrarti e prenotare un appuntamento bastano meno di 5 minuti:



Essendo la dieta personalizzata verrà elaborata entro un minimo di 3 giorni e massimo di 6 giorni lavorativi dalla nostra videochiamata. La troverai poi nella sezione documenti!





Sono a tua completa disposizione per fornirti ulteriori informazioni e chiarimenti.







VUOI PRENOTARE UNA CONSULENZA ONLINE?



Clicca sul pulsante rapido per accedere alla piattaforma telematica:


www.ilportaledeibiologi.it












VUOI SAPERNE DI PIÙ?



Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi:


WHATSAPP

EMAIL






VUOI SAPERNE DI PIÙ?



Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi:

  

351 - 8325258

annagiudicenutrizionista@gmail.com