Vuoi dare finalmente una svolta alla tua forma fisica e migliorare la tua composizione corporea?





Stai cercando di migliorare la tua forma fisica ma non riesci ad ottenere risultati?



Smettila di seguire diete a caso, quella di tuo cugino o quella del bro in palestra che ha avuto grandi risultati!



Tante persone erano nella tua stessa identica situazione prima di conoscermi. Stavano letteralmente sprecando il proprio tempo facendo tanti sacrifici senza ottenere alcun risultato se non LA PERDITA… DELLA PAZIENZA!

Ed è stato proprio questo il loro errore: fare le cose a caso, per sentito dire, senza affidarsi a nessuno e molto spesso cadendo in tanti falsi miti nutrizionali.



Ti hanno detto che per dimagrire non devi superare le 1000-1200kcal, magari togliendo tutti gli zuccheri e i carboidrati anche se ti alleni 3 volte a settimana?



Male. Questo a lungo andare è il modo migliore per perdere massa muscolare anziché grasso.

Ti insegnerò infatti che la bilancia è inutile a monitorare il tuo dimagrimento. Ti interessa semplicemente arrivare al tuo peso target anche arrivandoci flaccido e debole, oppure vorresti arrivarci tonico e con la sicurezza di aver perso perlopiù grasso? Ecco.



Vuoi dare una svolta cambiando completamente approccio e cominciando finalmente a vedere i risultati che cerchi?



Quello che propongo non è una semplice dieta, ma un percorso nutrizionale fatto su misura per te, flessibile ed equilibrato, che non solo ti porti al traguardo che desideri ma che allo stesso tempo ti insegni anche come mantenerlo!

Puoi cominciare un percorso con me anche se non fai sport, ma sappi che cercherò sempre di spronarti a cominciare un po' di attività fisica!







SEI UNO SPORTIVO?









Hai sempre pensato che il solo allenamento fosse sufficiente a migliorare la tua forma fisica ma i risultati tardano ad arrivare? O peggio... ti hanno fatto credere che per ottenere i risultati che cerchi ti servono 1000 integratori e devi necessariamente mangiare solo merluzzo, broccoli e riso e pollo?

Basta con le diete da palestra anni 70! Oggi sappiamo molte più cose, e sappiamo che per ottenere risultati e avere miglioramenti sulla performance non è assolutamente necessaria una dieta triste e monotona!

Ricorda però che non sono un personal trainer, quindi se stai cercando un professionista che possa seguirti sia sul lato alimentazione che allenamento non sei nel posto giusto.



Oppure hai una gara in programma ma non hai la minima idea di come perdere quei kg che ti separano dalla pesata?



Smettila subito di digiunare riducendoti all'ultimo minuto!



Contattami per tempo e troveremo la soluzione adatta a te, senza mettere a rischio la tua salute e la tua performance in gara!







MA ASPETTA...







IL MIO PERCORSO NON È adatto a tutti.

Mi dispiace ma non ho spazio per:



Non sarei di alcun aiuto e non lo trovo per nulla professionale!







SU COSA SI BASA LA TUA DIETA?





Partiamo dal presupposto che la dieta è una sola: QUELLA PERSONALIZZATA SU DI TE, elaborata su misura per te in base al tuo obiettivo, routine quotidiana e gusti personali, con i macronutrienti personalizzati in base alla tua composizione corporea e obiettivo.



FLESSIBILITÁ

In generale cerco di cominciare direttamente con un piano flessibile, ovvero in cui sarai tu a scegliere cosa e quando mangiarlo seguendo le quantità fisse che io ti darò e imparando la frequenza giornaliera e settimanale corretta!

Ma non preoccuparti! Se sei alle prime armi possiamo cominciare con il classico piano giornaliero!

Ma il piano flessibile è altamente consigliato in futuro! Questo sistema ti renderà nel tempo e con un po' di praticità completamente autonomo. Una volta appreso come mangiare in maniera bilanciata e imparato come comporre i tuoi pasti ti sentirai il nutrizionista di te stesso!







Imparerai a bilanciare la tua alimentazione e che non esistono alimenti buoni o cattivi, ma tutto dipende dal giusto equilibrio tra di essi.



Non è mai ingrassato nessuno mangiando un gelato, così come non si dimagrisce mangiando solo cibi sani se non si è in deficit calorico.





ADATTARE IL PIANO AL TUO STILE DI VITA

I pasti si adatteranno al tuo stile di vita, sia che lavori di giorno, sia di notte.

Sono falsi miti duri a morire quelli che ribadiscono che si ingrassa se mangi dopo le 20:00 o se salti la colazione e/o gli spuntini. Sia se non ami la colazione, sia se preferisci non fare spuntini, il tuo piano personalizzato cercherà di essere un buon compromesso tra quello che è meglio per te e le tue abitudini. Allo stesso modo non sarai vincolato a fare i pasti ad orari incompatibili con il tuo lavoro.

In poche parole: il rispetto della tua routine quotidiana è la mia priorità!



Perché sarà la dieta ad adattarsi a te, e non viceversa!











COME FUNZIONA LA VISITA?





Sei curioso/a di saperne di più? Ti anticipo come si strutturerà il lavoro e il percorso insieme!



LA PRIMA VISITA

La prima visita serve a conoscerti, a comprendere qual è il tuo obiettivo , le tue esperienze dietetiche passate e che rapporto hai con la dieta. In questo modo non solo capirò di cosa il tuo corpo ha bisogno in questo momento, ma capirò meglio chi sei e quindi con quale strategia cominciare. Mi parlerai dei tuoi gusti e della tua attuale alimentazione. Io cercherò di trovare un compromesso e adattarla alle tue esigenze: non ti obbligherò mai a mangiare alimenti che odi ma allo stesso tempo cercherò di colmare eventuali carenze nutrizionali con alimenti con proprietà nutrizionali simili. Ovviamente va benissimo anche se sei vegano vegetariano! Ti insegnerò in primo luogo a guardare alla "dieta" in maniera differente, probabilmente in maniera più semplice e flessibile rispetto a quanto sei abituato/a!



Conoscerti è indispensabile per personalizzare il tuo percorso ed è la chiave per ottenere risultati grandiosi!



Stabiliremo poi le tempistiche del percorso stesso e le varie fasi che dovremmo affrontare nei mesi successivi. Ti spiegherò la tipologia di dieta che seguirai e come seguirla al meglio!



Il colloquio con un nutrizionista è prima di tutto un RAPPORTO UMANO.



Alla base di questo rapporto c'è la comunicazione, e da quest'ultima sarà determinato l'esito del tuo percorso. Viceversa, potresti scaricare un app o un software con cui selezionare una dieta a caso, seguirla senza capirci nulla e senza imparare nulla, nella speranza di ottenere quello che cerchi. Non trovi?

Ed è per questo motivo che nel corso della visita potrai e DOVRAI farmi tutte le domande che vuoi, togliendoti ogni dubbio.

Ricordati di portare delle analisi recenti (di non oltre 6 mesi), in modo tale da poter valutare se ci sono parametri fuori intervallo e come ottimizzare la dieta a tal riguardo! Puoi anche inviarle telematicamente prima dell'appuntamento!

Ricorda che io, in quanto Biologa, non posso né consigliare né prescrivere analisi (solo un medico può farlo!).

Essendo la dieta personalizzata verrà elaborata entro un minimo di 3 giorni e massimo di 6 giorni lavorativi dal nostro incontro.





I CONTROLLI

I controlli sono su base mensile, ma ciò nonostante chiedo sempre ai miei pazienti di aggiornarmi telematicamente anche prima per verificare se tutto stia procedendo bene o se fosse necessario attuare tempestivamente qualche cambiamento.

I controlli non sono solo una pesata e via: sono verifiche indispensabili per capire se stiamo andando nella direzione giusta (il peso è solo uno dei parametri che io prendo in considerazione, e non è neanche il più importante). Le visite di controllo servono non solo per verificare se l'approccio utilizzato stia apportando risultati ma hanno soprattutto lo scopo di conoscerti meglio, capire se il piano soddisfa le tue aspettative, conoscere che impatto sta avendo la nuova alimentazione sulla tua vita e come ti fa sentire fisicamente e mentalmente.

Qualunque sia il tuo obiettivo difficilmente potremmo pensare di raggiungerlo in un solo step. È necessaria gradualità se vogliamo apportare al nostro corpo grandi cambiamenti, utilizzando l'approccio giusto al momento giusto per evitare stalli.



Soprattutto se parliamo di dimagrimento e ricomposizione corporea il corpo si adatterà a quelle calorie e a quei macronutrienti. Per questo motivo ogni 4-6 settimane potrebbe essere indispensabile necessario cambiare approccio.











Consulenze online

Abiti lontano e non riesci a venire nel mio studio? Non c'è problema! Posso seguirti ovunque tu sia grazie alle consulenze online! Qui troverai maggiori informazioni:



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