Colazione da campioni per accelerare il metabolismo? Fake o realtà?

Post pubblicato il 13/07/2020


Home > Blog > Colazione da campioni per accelerare il metabolismo? Fake o realtà?



Se digiti "come velocizzare il metabolismo" su google uno dei consigli che non manca mai è quello di non saltare la colazione.

Questo concetto deriva da diversi studi osservazioni che constatarono che chi saltava la colazione ingrassava più facilmente di chi la faceva regolarmente.



Vuoi sapere la verità?



In realtà ingrassavano perché saltandola tendevano a mangiare di più e male nel resto della mattinata o giornata.

Il concetto è semplice: a casa, con calma, posso prepararmi delle belle fette biscottate, dei biscotti o dolci fatti in casa con ingredienti sani, con frutta fresca o secca per guarnire. Posso addirittura farmi 2 uova con pane integrale e una bella spremuta d'arancia.

Ho avuto tutto il tempo di questo mondo per fare una scelta consapevole precedentemente al supermercato.

Viceversa, a metà mattinata al bar o ad un distributore automatico in ufficio difficilmente opteró per scelte più salubri.



Ecco spiegato il mistero!



E come sempre COSA e QUANTO fanno la differenza:

se faccio una colazione con il giusto equilibrio tra fibra, proteine e grassi buoni mi saró assicurata un potere saziante assai maggiore di un cornetto al bar (che mi farà tornare fame dopo 2h).

Ma potrei farla anche a 2 o 4h dal risveglio, non cambierebbe nulla.





Non è il mio metabolismo ad accelerare, sono semplicemente io che mangio meno e meglio.





Avró dato al mio corpo tutto ció di cui ha bisogno, assicurandomi un potere saziante elevato per tutta la mattinata, e non spizzicheró nient'altro.



RICORDA SEMPRE: l'unica cosa che peggiora il metabolismo sono i digiuni o le diete troppo basse in calorie prolungate nel tempo



E voi invece? Fate colazione al mattino?